Il vostro partner di distribuzione di specialità chimiche.

Per quasi 20 anni ci siamo occupati di distribuzione di prodotti e formulati a base di resine ed elastomeri di prima qualità. Tra questi, diversi i prodotti formulati appositamente a fronte di esigenze specifiche dei nostri clienti allo scopo di offrire soluzioni innovative e al tempo stesso di facile impiego ed economicamente vantaggiose

La nostra attività distributiva che interessa i principali settori industriali , ci ha consentito di creare un ponte tra produttori, dislocati in svariate aree geografiche del mondo, ed oltre 500 utilizzatori presenti sul territorio nazionale.  

I nostri operatori tecnico- commerciali sono a disposizione dei clienti per trovare insieme a loro soluzioni vantaggiose. Il bagaglio di esperienza tecnico/applicativa , oltre alla vasta gamma di soluzioni tra cui operare delle scelte ci consente di instaurare un rapporto con gli utilizzatori altamente collaborativo. Ma questo non è tutto : ci consideriamo a tutti gli effetti partners strategici per i nostri clienti e fornitori.

Prestando estrema attenzione alle tendenze dei mercati industriali in cui operiamo, possiamo contribuire fattivamente alla progettazione e allo sviluppo di nuove risposte tecnologiche ,al passo con l’evoluzione della domanda.  

Dal 2013 Jointec è entrata a far parte del gruppo NRC attivando immediatamente una stretta collaborazione sia con la sede centrale , sia con le  26 sussidiarie. Il gruppo NRC , la cui sede centrale è in Germania, ad Amburgo, è tra le principali organizzazioni mondiali di marketing e vendite , impegnato nella distribuzione di specialità chimiche per i mercati industriali. Il gruppo, indipendente,  è sorto altre 100 anni fa come azienda familiare, ed ha mantenuto tali caratteristiche invariate nel tempo, affiancando ad elementi di continuità tradizionale, forza innovativa e una filosofia di totale trasparenza e cooperazione con i suoi interlocutori.

Il fatturato annuo del gruppo è di oltre 440 milioni di euro , realizzati con il contributo di uno staff di oltre 440 persone.